Specifiche tecniche dei servizi offerti

STRUTTURE ANTISISMICHE

La CIANCIO COSTRUZIONI realizza ormai da alcuni anni edifici antisismici in calcestruzzo armato da acciai certificati e garantiti dopo aver avuto i risultati di resistenza del sottosuolo dal proprio geologo di fiducia per poi passare ad un attento studio statico della struttura da realizzare.
Quest'ultima, a seconda delle esigenze, potrà essere anche del tipo misto portante e prefabbricate.

ARCHITETTURA INTERNA ED ESTERNA

Prima dell'acquisto di un terreno o di un immobile, valutiamo l'esposizione solare, l'ambiente circostanze e le comodità.
Dopo queste operazioni preliminari, intraprendiamo lo studio di fattibilità con il posizionamento dell'immobile cercando di inserirlo nel contesto circostante creando un basso impatto ambientale.

L'architettura interna degli spazi è fortemente legata al posizionamento precendemente eseguito per via dell'esposizione solare, dalle luce e dalle ombre.
Tutto questo permette un miglior confort abitativo, dal single al grande nucleo familiare.

I nostri immobili sono realizzando con la prospettiva di consumare sempre meno energia con un notevole risparmio di denaro, che può essere investito nel prossimo acquisto immobiliare.

Inoltre, la CIANCIO COSTRUZIONE fornisce al cliente grazie all'affiancamento del team di professionisti, lo studio e la progettazione degli spazi interni dell'edificio secondo le esigenze e gli stili di vita di ognuno. Tutto ciò avviene con programmi informatici all'avanguardia, con modellazione 3d e rendering degli spazi da progettare per donare al cliente quella chiarezza determinante alla scelta della miglior soluzione abitativa.

RISPARMIO ENERGETICO, CONFORT ACUSTICO, RISPETTO PER L'AMBIENTE

Una volta realizzate le strutture portanti, la CIANCIO COSTRUZIONI procede con le opere di isolamento termico ed acustico del nuovo edificio. Si effettua il completo isolamento delle superfici verticali, quali muri contro terra, pilastri, setti e frontali dei solai per poi procedere con le superfici orizzontali, quali solai e finendo con le superfici inclinate meglio conosciute come tetto di copertura.

I materiali impiegati da noi dopo un'attento studio di eco-compatibilità per l'isolamento termico variano dal polistirene vergine con grafite alle lane naturali fino alle fibre di legno.

Per l'isolamento acustico invece si impiegano materiali quali fibra di legno reciclata, le lane compresse e i panelli di PET reciclato. Sono tutti materiali prodotti con alta densità che abbinati a murature pesanti permettono il completo isolamento dall'ambiente esterno in tutta tranquillità e armonia.